- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – La tredicesima giornata di campionato si è aperta col botto nella giornata di ieri. Il derby di Roma e la sfida tra Napoli e Milan hanno fatto dimenticare almeno per una sera la delusione per l’eliminazione della Nazionale dal prossimo mondiale di Russia. Rispetto alle due gare del sabato, Benevento-Sassuolo non sarà certamente un big match ma in palio ci saranno tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Da una parte i giallorossi, intenzionati a cancellare finalmente lo zero dalla casella punti conquistati, iniziando una volta per tutte il loro cammino in questa serie A. Dall’altra i neroverdi, reduci da tre sconfitte consecutive che hanno reso traballante la panchina di Bucchi. Sarà una sfida nella sfida, con i due allenatori che dovrebbero presentarsi sul manto verde del “Ciro Vigorito” puntando entrambi su un 4-3-3 in partenza.

Qui Benevento – I ritorni potrebbero favorire un nuovo cambio di modulo. Se tutti dovessero fornire riscontri positivi, De Zerbi dovrebbe accantonare il 3-4-2-1 per passare al 4-3-3. Fondamentali i rientri di Costa e D’Alessandro, pedine imprescindibili per l’allenatore bresciano. Brignoli sarà confermato ancora una volta tra i pali. Davanti al portiere arrivato dalla Juventus dovrebbero esserci regolarmente Costa e Antei, con Venuti a destra e Di Chiara a sinistra. In cabina di regia si muoverà Viola, supportato da Chibsah e Cataldi. Dopo l’espulsione rimediata con l’Albania, Memushaj appare dunque destinato a partire dalla panchina. Ciciretti e D’Alessandro avranno il compito di sostenere la punta centrale, ruolo che dovrebbe essere ancora una volta di Armenteros, proprio come successo a Torino. Lo svedese sostituirà l’infortunato Iemmello, unico assente oltre a Lucioni. Coda potrebbe dunque trovare spazio in corso d’opera. Cataldi, infine, dovrà fare attenzione: un’eventuale ammonizione porterebbe la squalifica automatica per la successiva trasferta di Bergamo.

Qui SassuoloBerardi si o Berardi no? E’ il dubbio che si trascina dietro Bucchi. Probabilmente l’esterno offensivo neroverde inizierà la gara in panchina, lasciando una maglia da titolare a Ragusa. Il tridente offensivo del Sassuolo sarà completato da Politano (a destra senza Berardi) e da Falcinelli. In mezzo al campo tornerà Magnanelli, il capitano escluso negli ultimi 180 minuti di campionato. Al suo fianco Sensi e Missiroli, vista l’indisponibilità di Duncan. Nessuna novità in difesa: davanti a Consigli ci saranno Cannavaro e Acerbi, con Gazzola, che ha ormai scalzato Lirola, a destra e Peluso a sinistra. Quest’ultimo dovrebbe vincere il ballottaggio con Adjapong, tornato da poco a disposizione al pari di Goldaniga. Nel ritiro di Roma, dove gli emiliani hanno preparato la trasferta sannita, si sono continuati ad allenare a parte Letschert, Dell’Orco e Frattesi, tutti e tre non prenderanno parte alla sfida salvezza con i giallorossi.