- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del Segretario Generale Provinciale, Mario Ciarlo, sull’approvazione dell’atto aziendale dell’ASL di Benevento. Di seguito il comunicato:

“Con il decreto n.69 del 01/08/2018, è stato approvato dalla Regione Campania, dal direttore generale per la tutela della salute, avv. Antonio Postiglione e dal commissario ad acta, On. Vincenzo De Luca, l’atto aziendale dell’azienda sanitaria locale di Benevento.

Nel decreto si legge, che l’atto viene approvato con delle prescrizioni, che dovranno essere regolate entro e non oltre il 31 gennaio 2019. L’atto viene approvato nonostante non sia stato costituito il Consiglio dei Sanitari e quindi tra queste, alla lettera f), viene prescritto di “istituire, con la massima sollecitudine, il Consiglio dei Sanitari secondo le norme che ne definiscono la composizione e le modalità sottoponendo al Consiglio stesso l’atto aziendale rivisitato nei termini fissati e con il recepimento delle succitate prescrizioni”.

Quindi, il direttore generale, dott. Picker, con la massima sollecitudine, ha trasmesso alle OO.SS., il regolamento redatto per la elezione del Consiglio dei sanitari, la cui composizione è definita nell’art.19 dell’Atto Aziendale, invitando le stesse a tenere eventuali osservazioni o contributi entro il prossimo 3 settembre.

Questa O.S., dopo un’attenta lettura, come di consueto, ha contestato il regolamento in quanto non risponde al decreto n.18 del 18/02/2013, ma soprattutto lo stesso direttore generale, si contraddice tra la composizione del consiglio dei sanitari dell’art. 19 dell’atto aziendale e il regolamento trasmesso. Praticamente il DCA 18/2013 prevede 17 componenti per la composizione del consiglio dei sanitari, il regolamento dell’ASL prevede 12 componenti mentre nell’atto aziendale ne sono previsti 11 componenti. Praticamente una confusione non solo negli atti ma una confusione con se stessi.

Così come abbiamo evidenziato nel comunicato stampa riferito al consiglio dei sanitari dell’Azienda Ospedaliera di Benevento, reiteriamo la richiesta della rimozione anche di questo MANAGEMENT non al Presidente/Commissario De Luca in quanto lo stesso non tiene a cuore la città di Benevento con la relativa provincia, ma chiediamo che intervengano tutte le forze politiche presso gli Organi preposti per condividere una battaglia comune per consentire la rimozione di questo Management”.