- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torrecuso (Bn)Più di 1500 calici per un totale di oltre 9.000 degustazioni, spettacoli sold out e convegni che hanno visto il tutto esaurito di posti in sala. Sono i numeri dell’edizione 2018 di VinEstate, la tradizionale kermesse dedicata ai vini del Taburno che si è svolta a Torrecuso dal 31 agosto al 2 settembre.

Anche quest’anno l’appuntamento che celebra le etichette delle cantine del Taburno tra le più rinomate e apprezzate del territorio ha riscosso un grosso successo di pubblico che ha rafforzato il rapporto tra il territorio, le sue tradizioni e le sue produzioni enogastronomiche.

Un’edizione estremante positiva – ha commentato il sindaco di Torrecuso, Erasmo Cutillo – un successo che ha superato le aspettative”.

Ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la partecipazione consistente da parte del pubblico giovane che ha fatto tappa a questo nostro evento con entusiasmo e compostezza, godendo degli spettacoli e delle degustazioni. Molti nuovi partecipanti sono giunti nel nostro centro dimostrando dunque che abbiamo centrato l’obiettivo, quello di allargare la platea di appassionati del vino, ma anche del territorio e delle sue eccellenze”.

“Inoltre i tavoli tecnici che si sono tenuti durante VinEstate hanno consentito di dar vita a importanti momenti di approfondimento per gli esperti del settore. Da questi momenti sono emerse proposte e impegni per il futuro a partire dalla candidatura a città europea del Vino di Torrecuso insieme agli altri comuni sanniti a forte vocazione vitivinicola. Molto apprezzati anche tutti gli spettacoli e le mostre che si sono svolti nell’arco dei tre giorni e che hanno accompagnato le degustazioni. Un grazie, dunque, a chi ha curato l’organizzazione e la comunicazione della manifestazione che sono riuscite a generare grande attenzione intorno al brand VinEstate”.