- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex deputato Umberto De Basso De Caro si è recato questa mattina ben presto a votare per le primarie del Pd nel seggio allestito in città presso il Cral di via Giustiniani.

“Mi pare che ci sia una grande partecipazione come è tradizione nel Sannio dove c’è stata sempre una larghissima partecipazione. – ha sottolineato l’ex deputato Dem – Speriamo bene, ma la partecipazione è già un buon indizio, significa che il partito è vivo e reagisce. Se alla partecipazione aggiungiamo anche la vittoria per la segreteria nazionale di Bonaccini sarei ancora più contento. Bonaccini ad Avellino e Benevento ha conquistato l’80% dei consensi, vedremo cosa accadrà adesso sul piano nazionale”.

Ad una precisa domanda sulla possibilità di ricucitura dei rapporti tra le anime sannite del Pd, l’avvocato beneventano ha inizialmente nicchiato, rimbalzando la domanda: “Ma quale è l’altra corrente?” Precisando poi: “La comunità democratica è aperta a tutti, ci mancherebbe altro. Le valutazioni politiche ognuno le fa come le ritiene opportune. Non ho mai avuto nulla di personale nei confronti di nessuno. – quindi Del Basso De Caro si è congedato con la stoccata finale – Credo che ci sarà una maggioranza molto ampia, molto netta. Bisogna rispettare le minoranze. ma anche le maggioranze”.

Nell’altro articolo le dichiarazioni sul voto per la segreteria regionale. 

Primarie PD, Del Basso De Caro: “D’Amelio candidatura eccellente per la Campania, Bonaccini si avvia alla vittoria”