- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Si avvicina l’Open day dell’Istituto Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti, fissato per sabato 20 e domenica 21 gennaio dalle 15.30 alle 18.30, un’occasione per conoscere la variegata offerta formativa della scuola diretta dalla dirigente Icolaro, da sempre attenta alla crescita dei propri studenti.
E si tratta di una grande occasione anche per il Gruppo ‘Missione sociale’ – Case di Accoglienza per Minori di Limatola che, da anni ormai, si affida all’istituto sannita per la crescita culturale dei propri ospiti.
Una collaborazione fattiva – commenta il responsabile Massimliano Marottae una grande possibilità per i ragazzi che popolano le nostre case famiglia. Sono particolarmente grato alla dottoressa Icolaro e al corpo docenti perchè hanno dimostrato di avere a cuore le sorti di questi ragazzi, dimostrando passione e grande competenza nel permettere ai ragazzi di poter completare gli studi ed essere inseriti con preparazione nel mondo del lavoro. In tanti, infatti, hanno avuto l’opportunità di realizzarsi dopo aver fatto il percorso all’interno dell’Istituto e tanti altri faranno lo stesso perchè siamo ben contenti di poter continuare in questa collaborazione con una scuola che è sinonimo di grande preparazione per i nostri ragazzi. Licei, Istituti tecnici economici e tecnologici, insomma c’è l’opportunità di poter seguire il percorso più vicino alle proprie esigenze e nel rispetto delle proprie capacità, con la certezza che i nostri ragazzi, poi, avranno tutti gli strumenti necessari per entrare nel mondo del lavoro e costruirsi la propria vita con qualche certezza in più”.