- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agata de’ Goti – 4,8 milioni di euro per la costruzione di un nuovo plesso. E altri 2 milioni per l’efficientamento energetico. Queste le cifre dei due importanti stanziamenti che il Governo ha destinato all’Istituto “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti.

Il primo finanziamento, quello di 4.850.000 euro, è stato stanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la costruzione di un nuovo plesso scolastico confinante con l’edificio di via Sant’Antonio Abate.

Un secondo finanziamento di 2 milioni di euro è stato stanziato invece dal Ministero dell’Ambiente per l’efficientamento energetico dello stesso istituto. Sono stati così premiati i progetti presentati dall’amministrazione provinciale di Benevento e destinati alla scuola santagatese.

“Grazie all’impegno profuso dalla Provincia di Benevento, guidata dal presidente Claudio Ricci, dalla struttura tecnica che ha elaborato i progetti, ed al lavoro svolto dal consigliere provinciale Renato Lombardi – ha sottolineato il vicesindaco con delega all’Istruzione Giovannina Piccoli – l’istituto de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti riceverà fondi per quasi 7 milioni di euro.

Verrà realizzato un nuovo edificio e verranno eseguiti lavori di efficientamento energetico sul plesso già esistente. Ancora una volta il Governo premia le capacità progettuali della nostra Provincia con finanziamenti che tendono allo sviluppo e la crescita di questo nostro territorio, interessato da interventi che dal 2009, con l’amministrazione a guida di Carmine Valentino, hanno riqualificato e reso efficiente il patrimonio edilizio scolastico di tutto il territorio comunale, puntando ad assicurare alla popolazione scolastica ed a tutti gli operatori della scuola, luoghi moderni e sicuri destinati ad una offerta formativa qualificata e qualificante”.

 

LEGGI ANCHE Edilizia, venti milioni di euro per le scuole sannite: l’elenco degli istituti finanziati

LEGGI ANCHE Finanziamento Telesi@, Carofano ringrazia De Caro 

LEGGI ANCHE Il rapporto Eduscopio.it premia l’Istituto de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti