- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo sanno anche le pietre: il Pd sannita – o almeno tanta parte del suo gruppo dirigente – e Vincenzo De Luca non si sono mai amati. E neanche le esigenze di una campagna elettorale ormai alle porte riescono a ‘frenare’ lo spirito critico dei ‘democrat’ sanniti.

Emblematico, in tal senso, il post pubblicato oggi sulla sua pagina facebook da Antonio Giuseppe Ruggiero, sindaco facente funziona di Foiano Valfortore, consigliere provinciale nonchè tra i più autorevoli dirigenti del partito nel Beneventano.

Nel mirino del dirigente piddino, per l’appunto, il governatore di palazzo Santa Lucia. Si parla di energie rinnovabili e la bocciatura dell’operato di De Luca è senza appello. Di più: in alcuni passaggi il consigliere provinciale esprime giudizi a dir poco tranchant nei confronti del Presidente della Regione Campania: “…non si puó essere d’accordo per militanza caro Presidente…e le suggerirei di farsi un’idea personale ascoltando i territori da tutti i punti di vista, e non semplicemente affidandosi ad una corte di yes men spesso imbarazzanti per incapacità”.

E ancora, Ruggiero pure stigmatizza il comportamento di chi “per convenienza elettorale” fa finta “di non vedere una Regione che per le aree interne non è riuscita a spendere un euro dei fondi strutturali per l’agricoltura pur riempendosi la bocca di fantastrategie in nome del paesaggio”. 

Insomma, vere e proprie bordate destinate ad alimentare le polemiche interne al Pd sannita.