- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un investimento di 845mila euro per la cattedrale di Cerreto Sannita. Ad annunciarlo è la senatrice del Movimento Cinque Stelle Danila De Lucia che attraverso il suo profilo facebook spiega: “Nel piano pluriennale di investimenti, per il quale il Mibac ha chiesto e ottenuto circa 1 miliardo di euro dal fondo per investimenti e sviluppo infrastrutturale del Paese, sono previsti 78 interventi nella regione Campania per complessivi 105 milioni 851 mila 200 euro nel periodo tra il 2021 e il 2033. Questi interventi rientrano tra i 966 che il Ministero ha programmato a livello nazionale e che prevedono lavori di edilizia pubblica, prevenzione del rischio sismico, eliminazione delle barriere architettoniche, investimenti di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie e digitalizzazione.
Per la chiesa cattedrale della SS. Trinità di Cerreto Sannita previsto un investimento complessivo di euro 845mila. Gli interventi prevedono il miglioramento strutturale dell’edificio e le opere consequenziali e l’attuazione delle attività di verifica della resistenza strutturale”.

“Inoltre, per la verifica della resistenza in fase sismica delle strutture del  Palazzo Reale a Caserta e dei ponti della Valle (acquedotto Carolino, Maddaloni), prevista una spesa complessiva di euro 900mila euro. E ancora, 800mila euro sono destinati al complesso Monumentale della Porta di Roma a Capua, dove si completerà il restauro avviato ormai decenni fa.