- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’abbattimento del palazzo ex Inps di via Calandra ha riacceso il dibattito politico a palazzo Mosti. Nella giornata di ieri, era il consigliere d’opposizione Italo Di Dio (leggi qui) a chiedere di tenere un Consiglio in videoconferenza per dare risposta all’interrogazione presentata da Delia Delli Carri proprio sul progetto di ristrutturazione dell’immobile.

Oggi, a rispondere nel merito della richiesta di Di Dio è il presidente del Consiglio Comunale Luigi De Minico che fa sapere di aver invitato gli assessori Romano e Pasquariello a inoltrare le risposte alle interrogazioni oggetto del question time via PEC agli interroganti ed a tutti i consiglieri.

Ritenuta eccessiva, dunque, la richiesta di organizzare il question time per videoconferenza. “L’ANCI – ha pure sottolineato De Minico – sta organizzando una piattaforma da mettere a disposizione dei comuni gratuitamente anche perché il decreto del 17.3.20 all’ art.73 alla fine invita a contenere i costi nei confini del bilancio preventivato.Per i Consigli futuri se continuerà lo stato odierno e mi auguro vivamente il contrario ci organizzeremo differentemente”.