- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) –  Nel pomeriggio di ieri, a seguito di richiesta d’intervento pervenuta alla Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Montesarchio, una persona ha segnalato che in via Provinciale Ciardelli di San Leucio del Sannio (Bn) una persona era stata investita. 

I militari della Stazione di San Leucio del Sannio e Ceppaloni, appena giunti sul posto, hanno verificato che un 49enne del luogo, dopo una lite, era stato investito dall’autovettura alla cui guida vi era un 56enne di Ceppaloni (Bn), il quale subito dopo si era dato alla fuga senza prestare soccorso. Immediatamente è scattato il dispositivo di ricerche con il fuggitivo che è stato subito rintracciato in Contrada Santa Colomba a Benevento. 

Lo stesso, condotto presso gli uffici della Stazione CC di San Leucio del Sannio, si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti tossicologici ed alcolemici. 

La vittima, trasportata con l’autoambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale civile “Rummo” di Benevento è stato giudicato guaribile con diagnosi di 40 giorni a seguito di varie fratture e contusioni, e ricoverato presso il reparto di ortopedia. 

A seguito delle risultanze investigative emerse, l’investitore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento per i reati di  lesioni personali gravi, omissione di soccorso e rifiuto a sottoporsi ad accertamenti tossicologici ed alcolemici. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro per la successiva confisca.