- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una stagione chiusa in anticipo, colpa di un infortunio alla spalla che lo ha costretto a finire sotto i ferri. Fabio Depaoli ha salutato anticipatamente il Benevento, non riuscendo a lasciare un segno durante i suoi sei mesi trascorsi nel Sannio.

A fine stagione il ritorno alla Sampdoria, società dalla quale era arrivato in prestito dopo l’esperienza all’Atalanta e alla quale è legato da un contratto fino al 2024. Il terzino di Riva del Garda si allena agli ordini di D’Aversa, sperando di convincere il tecnico a dargli un’altra opportunità in blucerchiato.

Tra un allenamento e un’amichevole, Depaoli ha ricordato la stagione passata e ammesso i suoi desideri. “Nella scorsa stagione ho iniziato nell’Atalanta, giocando in Champions, e finito nel Benevento a lottare per la retrocessione. Sempre dando il massimo per la maglio che ho indossato“, ha dichiarato il difensore a Il Secolo XIX, “ma il mio pensiero andava alla Samp, nell’ottica di un ritorno. Mentalmente è stato molto formativo. E adesso per me è un po’ come essere tornato a casa. Sinceramente spero di non muovermi da qui. Mi piacerebbe avere un’altra chance e dare il mio contributo. Spero di fare bene in questo periodo, crescere con D’Aversa, convincerlo, e poi vedremo che succederà“.

In giallorosso sono state 15 le presenze collezionate, quattordici da titolare e una sola entrando a gara in corso, proprio con l’Atalanta. Fino all’infortunio con il Crotone, nella partita che he di fatto segnato la retrocessione in serie B della Strega, rendendo vana l’ultima tappa di Torino.