- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Raccolta firme e richiesta di un Consiglio Comunale sulla questione depuratore e qualità dell’acqua.

L’opposizione consiliare a Palazzo Mosti  promette battaglia e il gruppo Pd e Movimento 5 Stelle ha richiesto l’intervento in  Consiglio Comunale.  La commissione Consiliare Affari  Istituzionali presieduta da Giovanni Zanone ha affrontato queste due tematiche stamattina nella sala Consiliare di palazzo Mosti. Presente anche il presidente del Consiglio Comunale Luigi De Minico. Serve infatti un quinto dei consiglieri affinché possa realmente tenersi il Consesso cittadino. 

Il sindaco Clemente Mastella negli scorsi mesi aveva richiesto l’intervento  del commissario Rolle per l’espletamento della gara. Il primo cittadino infatti ebbe con la Regione un lungo confronto per recuperare la fonte di finanziamento.

Il capogruppo  del Pd, Francesco De Pierro  ha sottolineato: “Sul depuratore esistono problemi di vincoli archeologici, per questo è necessaria la raccolta di firme”. Il consigliere ha sottolineato come anche la questione acqua sollevata molte volte dall’Associazione Altrabenevento  è di fondamentale importanza:
 
“La politica deve assumersi la responsabilità delle decisioni da prendere e discutere“. Presente come detto  il Presidente De Minico per discutere di alcune incongruenze, come la Commisisone Urbanistica e Attività Produttive che sia sprovvista della funzione di presidente. De Minico ha sottolineato come non esistono problematiche del genere e ha invitato i consiglieri a presentare ordini del giorno