- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La situazione è più o meno quella di due settimane fa, quando al Vigorito fece tappa il Crotone. Per il Benevento anche contro il Verona non esisterà risultato diverso dalla vittoria, unica vera soluzione ammessa da qui al termine del campionato. De Zerbi per l’occasione avrà un centrocampo da inventare a causa delle assenze di Sandro e Viola, rispettivamente infortunato e squalificato. A dire il vero il brasiliano figura nell’elenco dei convocati ma è stato lo stesso allenatore, nell’ultima conferenza stampa, a dichiarare che non ha alcuna intenzione di rischiarlo dal primo minuto ma di portarlo con sé in panchina. Dall’altra parte Fabio Pecchia dovrà rinunciare a Valoti (forfait a sorpresa in settimana) e Romulo, due punti cardine della formazione scaligera. 

 Qui Benevento – Ripartire dalla prestazione di San Siro sarà l’obiettivo principale della Strega che scenderà in campo con un centrocampo inedito a completamento del 4-3-3 di base. Senza Viola e Sandro, De Zerbi ha necessità di cambiare proponendo cataldi in posizione di play e Djuricic e Memushaj interni. In difesa Sagna confermato sulla corsia di destra, mentre sull’out mancino spazio a Letizia. I centrali saranno Tosca e Djimsiti che al netto dei black out sui calci piazzati da condividere con il resto della squadra hanno fatto bene anche a San Siro dopo la positiva prestazione casalinga con il Crotone. In attacco il tridente sarà composto da Guilherme sulla destra, Brignola a sinistra e Coda nel ruolo di punta centrale. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Diabaté ma il maliano dovrebbe nuovamente rappresentare l’arma in più proveniente dalla panchina. 

Qui Verona – La vittoria della Spal contro il Bologna ha ridotto ulteriormente i margini di errore della squadra di Pecchia che per rimanere agganciata al treno salvezza è costretta a fare punti. I gialloblu ci proveranno con un 4-4-2 che vedrà protagonista in attacco la coppia Kean-Petkovic. Davanti al portiere Nicolas agirà la difesa a quattro formata da Caracciolo e Vukovic al centro e dagli esterni Ferrari e Fares. A centrocampo i due mediani saranno Calvano e Buchel, supportati dagli esterni Matos e Verde, entrambi di spiccate qualità offensive. Da vedere come la squadra assimilerà il forfait di Valoti, autore di una doppietta risolutrice contro il Torino, così come sarà interessante ammirare il duello a distanza Brignola-Kean, tra due dei migliori giovani del nostro campionati