- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Una prestazione sulla scia di quella sfoderata contro l’Hellas Verona: è questo che Roberto De Zerbi e i tifosi giallorossi chiedono al Benevento dopo la prova pimpante con la Juventus. La Strega va nuovamente a caccia dei primi punti in trasferta e stavolta lo fa in Emilia, su un campo decisamente alla portata della squadra ammirata nelle ultime prestazioni. Tuttavia il problema del Benevento è sempre stata la concretezza, quella che oggi sarà necessaria contro un Sassuolo che non avrà a disposizione alcuni calciatori importanti come Lirola e Sensi e che è da tempo perseguitato dalla situazione riguardante Domenico Berardi, il quale non ha ancora trovato la sua definitiva consacrazione. Fischio d’inizio alle ore 15 al Mapei Stadium

Qui Sassuolo – Senza Lirola e il lungodegente Letschert, Iachini si affiderà alla difesa a tre inserendo uno tra Lemos e Dell’Orco (più il secondo del primo) accanto ai “senatori” Acerbi e Peluso. Nel 3-5-2 gli esterni agili e veloci risponderanno ai nomi di Adjapong e Rogerio, che faranno da contraltare a un centrocampo fisico composto dal terzetto MissiroliMagnanelliMazzitelli. In avanti Politano farà coppia con Berardi, rilanciato dopo la polemica settimanale che ha visto protagonisti l’ad Carnevali e il procuratore dell’attaccante. Destinato alla panchina appare dunque Babacar, che ha già segnato ai giallorossi entrando a partita in corso nella gara BeneventoFiorentina giocata al Vigorito nel girone di andata. Poco utilizzato da Pioli, il senegalese ha deciso di cercare fortuna in maglia neroverde dove le aspettative su di lui sono particolarmente alte.

Qui Benevento – I giallorossi dovrebbero tornare al 4-4-2 che gli aveva permesso di dare spettacolo contro l’Hellas. Davanti a Puggioni nella difesa a quattro tornerà Letizia sulla sinistra dopo la squalifica, mentre a destra spazio probabilmente a Venuti (con Sagna a riposo per il turno infrasettimanale) per supportare la coppia di centrali ormai consolidata ToscaDjimsiti. A centrocampo, in mediana, accanto a Viola ci sarà nuovamente Sandro anche se bisogna prestare attenzione alle quotazioni in ascesa di Lorenzo Del Pinto che potrebbe insidiare il brasiliano nell’ottica di un turnover volto anche alla gara con l’Atalanta. Sulle fasce la gestione delle operazioni spetterà a Guilherme a destra (favorito su Brignola) e Djuricic a sinistra. Il serbo avrà però in fase di possesso ampia facoltà di accentrarsi per provare a far male alla difesa di Iachini come già fatto nelle ultime uscite anche contro la Juventus. In attacco l’opzione DiabatèIemmello ha l’aria di essere una certezza. A meno di sorprese saranno loro due i titolari.