- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  Un suo scivolone nell’azione del gol bresciano ha spianato la strada a Torregrossa che si è trovato libero di battere alle spalle di Montipò, ma Gianluca Di Chiara traccia un bilancio positivo della sua gara e di quella del Benevento: “Abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra molto forte come il Brescia. Visto l’andamento del match, avremmo meritato di passare noi in vantaggio visto il maggior numero di occasioni avute, ma alla fine dobbiamo dire che siamo stati bravissimi a reagire e a provare a vincerla con una rimonta. Abbiamo mostrato grande voglia di non mollare fino alla fine”. 

Ora una breve pausa per ricaricare le batterie, poi la coppa Italia a Milano e il girone di ritorno che incombe: “Sarà una grande seconda parte di stagione, sicuramente più difficile della prima. Abbiamo l’obiettivo di far gioire i nostri tifosi e mi auguro che ci trascinino come noi vogliamo trascinare loro verso un numero di vittorie sempre maggiore”. 

Il nuovo ruolo è lo specchio di un Di Chiara pronto a mettersi in discussione: “Giudizi non me ne voglio dare, quello a cui penso è mettermi a disposizione dei compagni e dell’allenatore. La voglia di fare bene c’è sempre, e anche quella di apprendere nuove cose. Sono un giocatore a cui piace molto spingere sulla fascia, ma mi adatto tranquillamente nei tre di difesa perché ciò che conta è giocare per fare il bene della squadra. Cambiare ruolo non è semplice ma mi sto applicando. Spesso mi riesce bene, spesso no, ma ce la metto tutta”.