- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Morcone (Bn) – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del sindaco di Morcone, Luigino Ciarlo, in merito alle dimissioni dell’assessore Ester D’Afflitto.

Comunichiamo la presa d’atto delle dimissioni dell’assessore Ester D’Afflitto dalla carica ricoperta e da quella di vicesindaco del Comune di Morcone.

Le ragioni di questa scelta, adottata in perfetta autonomia, risiedono nel fatto che sono sopraggiunte delle condizioni riguardo alla sua vita privata che non sussistevano al momento dell’accettazione e che le impediscono di prestare il massimo dell’impegno possibile rispetto ad un ruolo così centrale come quello di assessore. Pertanto, da persona seria, responsabile ed onesta quale è sempre stata la sua scelta è stata quella di fare un passo indietro per il bene della comunità.

Prima che questa notizia possa causare fraintendimenti (o strumentalizzazioni) ci teniamo a precisare che si tratta di un cambio di ruolo formale, che non coincide né con un allontanamento dal punto di vista politico né tantomeno dal punto di vista umano.

Nella vita spesso si è costretti a cambiare e ripensarsi, ed in questo caso siamo felici che ciò avvenga per un motivo di gioia come costruzione di una famiglia, cosa che ha portato Ester a non vivere quotidianamente a Morcone. Quel che non cambia è che continuerà come sempre fatto ad essere per noi un punto di riferimento come anche per i cittadini, in particolare del centro storico, e continuerà altresì a prestare il suo servizio, le sue energie e le sue competenze a Morcone dal ruolo di consigliere comunale.

Come Sindaco, ed a nome dell’amministrazione tutta, ringrazio sentitamente Ester per quanto fatto sinora e per quanto ancora farà con l’augurio di godersi al meglio la sua famiglia”.