- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Sono fatti personali di Scarinzi, io vado avanti”. Le dimissioni del Presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici Luigi Scarinzi non hanno, almeno a parole, scosso Clemente Mastella.

Il primo cittadino di Benevento,  al termine della celebrazione per la Giornata dell’Unità nazionale e delle delle Forze Armate svoltasi a piazza IV Novembre,  è stato assai sintetico nel commento alla vicenda politica che riguarda uno dei Consiglieri comunali più votati nella Lista che lo ha portato alla carica di Sindaco. Mastella ha bruscamente sgombrato il campo da polemiche di natura politica ed ha confinato il tutto ad una non meglio precisata “questioni personale” che avrebbe indotto il dirigente dell’Asl a lasciare la prestigiosa carica di controllo amministrativo e gestionale della macchina dei lavori pubblici in Città.

Certo è che non è la prima volta che Scarinzi si lascia andare al malumore proprio nei confronti dello stesso Mastella: in passato però è sempre rientrato nei ranghi. Toccherà ora al primo cittadino, se vorrà,  riannodare i fili del confronto per far tornare sui suoi passi il suo consigliere.

Le elezioni provinciali sono imminenti (il cronoprogramma è già scattato: si vota il 20 dicembre) e perdere l’ormai ex presidente della Commissione Lavori Pubblici non può certamente faccia gioire Mastella. D’altra parte, l’ex Ministro non lo dà a vedere e non sembra turbato più di tanto. In realtà il primo cittadino è stato molto sfuggente coi giornalisti su quest’ argomento: “Ognuno valuta ciò che vuole, io vado avanti”, ha detto spostandosi dalla linea d’azione dei microfoni.