- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

«Sono particolarmente soddisfatto, dopo l’incontro di questa mattina a Palazzo Mosti con il sindaco Mastella, la segretaria provinciale di Noi Campani Molly Chiusolo e dirigenti comunali, per quanto si è deciso sulla questione dei diritti di superficie. Come noto, anche da assessore ho lavorato sodo per risolvere un problema particolarmente sentito a Benevento, da cittadini che si ritrovavano con pratiche bloccate.
Ebbene: col sindaco e con lo staff si è deciso di intervenire per potenziare la task force messa a punto nel merito, un intervento che consentirà di sbloccare subito il 60 per cento delle pratiche bloccate.
In sostanza e senza entrare nel tecnicismo: per molti cittadini era impossibile trasformare il diritto di superficie in diritto di proprietà per l’impossibilità di completare alcuni adempimenti come la consegna di opere di urbanizzazione al comune, frazionamenti e altro. Con il potenziamento della task force sarà risolta tale mancanza che permetterà di chiudere più della metà delle pratiche in sospeso.
Per le restanti pratiche sospese sarà necessario portare un ordine del giorno ad hoc nel prossimo consiglio comunale, presumibilmente l’ultimo della legislatura, o nel primo della nuova legislatura.
Sono soddisfatto, perché da amministratore quello del diritto di superficie è un tema che mi ha visto particolarmente impegnato: sbloccare un problema che faciliterà il rapporto tra cittadini e amministrazione rappresenta certamente una grande soddisfazione. Per me amministrare è questo: spirito di servizio per la città e i cittadini…non abbandonando progetti e iniziative anche quando non si hanno più ruoli di amministrazione attiva»

Lo dichiara Antonio Reale, ex assessore all’Urbanistica, candidato al consiglio comunale nella lista “Forza Benevento”