- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Grande soddisfazione da parte degli ideatori del progetto “I colori delle parole” facente parte del progetto di vita Disability friendly della scuola secondaria di I grado Sant’Angelo a Sasso, sostenuto e promosso dal CTS di Benevento. Il progetto che ha portato alla realizzazione di quadri ad opera degli alunni diversamente abili dell’Istituto, in collaborazione con il liceo artistico Virgilio di Benevento, continua il percorso di sensibilizzazione sul tema della disabilità con la sua mostra itinerante.
L’arte come canale comunicativo capace di offrire una diversa possibilità di espressione con opere realizzate in prima persona e che meritano di essere guardate al di là del contesto in cui sono realizzate“.

Con l’obiettivo non secondario di contribuire a una conoscenza più precisa dell’autismo. Le opere realizzate saranno presenti al “Festival dell’arte” che si terrà il 30, 31 maggio e il 1 giugno presso il Liceo Artistico di Benevento .
Proseguiranno, poi, alla volta della Rocca dei Rettori dove saranno ospitate dalla manifestazione “Sinergie” giunta alla sua V edizione e che vedrà dal 1 al 9 giugno una locandina ricca di eventi artistici-culturali.

Quando poniamo attenzione a ciò che fanno gli altri – dichiara la referente del progetto, la professoressa Annarita Del Donno – quando li facciamo sentire speciali, compensiamo per tutti quelli che passano loro accanto senza vederli. Nel ringraziare sempre per l’attenzione e l’interesse mostrato verso la nostra proposta, ci auguriamo che la Scuola possa, dal punto di vista istituzionale, diventare una importante realtà inclusiva, creando ponti con il territorio ed i cittadini”.