- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – E’ suonata oggi la prima campanella nella nuova scuola di piazzale Catullo nel Quartiere di Santa Maria degli Angeli per gli alunni dell’Istituto “Bosco Lucarelli” di Benevento. Presente questa mattina la dirigente Annamaria Morante che ha dato il benvenuto nella struttura ex novo. Sembrano terminati, quindi, i disagi subiti dalla popolazione scolastica dell’Istituto “Bosco Lucarelli”, costretta per alcuni mesi a seguire le lezioni presso la Scuola “G. Moscati”, effettuando doppi turni.

La struttura, costruita ex novo nell’area dell’Imeva, aveva bisogno di qualche adeguamento per ospitare gli studenti. Oggi la prima campanella, domani il saluto dell’amministrazione comunale. 

Un provvedimento, come si ricorderà, che si era reso necessario dopo la decisione del sindaco Clemente Mastella di chiudere l’Istituto Bosco Lucarelli nello scorso mese di gennaio (LEGGI QUI), perché ritenuto inagibile e rischio crolli. Il primo cittadino del capoluogo sannita decise di chiudere gli istituti “Bosco Lucarelli” e “Silvio Pellico” al Rione Libertà e la palestra “Amato” di via Oderisio in piazza Risorgimento. Oggi un nuovo inizio.