Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa, sottoscritta da Vincenzo Sguera e dal Collega Scarinzi, relativa alla gestione delle pratiche di competenza dell’OSL.
“Siamo costretti, ancora una volta, a denunciare la lentezza con la quale vengono gestite le pratiche affidate all’organismo straordinario di liquidazione. n particolare, troviamo assurdo che, a tutt’ oggi – e da oltre due anni – non sia possibile relazionare compiutamente in ordine allo stato delle procedure avviate a seguito delle legittime istanze dei cittadini creditori.
Siamo indignati. Nella nostra qualità, proprio stamane, ci siamo recati presso i competenti uffici al fine di verificare, personalmente, lo stato dell’arte di talune richieste avanzate dai creditori, già oggetto di continui “palleggi” tra i settori comunali competenti e l’organismo di liquidazione. La risposta è stata spiazzante: “tutto rinviato a settembre”.
Riteniamo inaccettabile il perdurare di tale pachidermico modus operandi; e riteniamo ancor più censurabile l’atteggiamento di chi passivamente tollera tale stagnazione. Pertanto, reputiamo necessaria e più che opportuna la convocazione – ad horas – di una riunione di tutti i consiglieri comunali e dei dirigenti, per provvedere, immantinente, alla riorganizzazione del personale da destinare a supporto delle attività dei commissari, onde velocizzare le procedure necessarie per la liquidazione dei crediti vantati dai nostri concittadini”.