- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un altro doloroso lutto coinvolge la Valle Caudina e in particolare la comunità di Airola che si è vista strappata dalla vita terrena, ancora in giovanissima, età Liberato Ruggiero. Il diciottenne airolano da due anni lottava con tutte le sue forze contro un brutto male che nelle scorse ore lo ha portato via all’affetto dei suoi cari, dei suoi amici.

Liberato era un giovane voluto bene dall’intera comunità e da quanti avevano avuto modo di conoscerlo. Intanto ad Airola è stato proclamato lutto cittadino nella giornata di domani: “L’Amministrazione comunale di Airola con il sindaco Vincenzo Falzarano, il Segretario generale dell’Ente con i dipendenti tutti partecipano commossi al dolore della famiglia per la scomparsa del giovane Liberato Ruggiero. Il sindaco informa, altresì, di avere proclamato per la giornata di domani, Giovedì 6 Aprile 2023, data di svolgimento delle esequie, il lutto cittadino”.

Anche la società calcistica della Cavese, con cui aveva militato, lo ha voluto ricordare sui suoi social. “Ci ha lasciato Liberato Ruggiero, giovane ragazzo del 2005 con un passato nel Settore Giovanile Biancoblú. Tutto il Club Metelliano si stringe al dolore della Famiglia. Continua a rincorrere il tuo amato pallone anche fra le nuvole”. Pure un’altra società calcistica ha voluto ricordarlo con affetto. “La società sportiva Oasi Sanfeliciana piange la scomparsa di un giovane calciatore, cresciuto nella canterai della squadra suessolana. E’ morto a 18 anni Liberato Ruggiero, residente nella vicina Airola che, oltre ad aver giocato nell’Oasi, aveva trascorso la sua carriera nelle file della Cavese Calcio. Il cuore di Liberato si è arreso ad una terribile malattia ed è morto in un ospedale a Roma. Studente in un istituto industriale di Benevento, Liberato viveva ad Airola con il papà Alessio, la mamma Lucia Buonanno, sorella del sindaco della vicina Moiano, Giovanni Buonanno, e la sorellina Pasqualina”.

Anche l’amministrazione comunale di Moiano si è strinta attorno al sindaco Giovanni Buonanno. “Consiglieri comunali, il Segretario comunale con i dipendenti tutti esprimono vicinanza al sindaco Giacomo Buonanno per la prematura scomparsa del nipote Liberato associandosi al dolore della famiglia”.