Domani manifestazione contro il decreto sicurezza, l’adesione di demA Benevento

Domani manifestazione contro il decreto sicurezza, l’adesione di demA Benevento

lettura in 2 min

Il movimento demA aderisce alla manifestazione promossa dal collettivo ClandestinaMente di domani venerdì 12 Ottobre contro il decreto sicurezza – immigrazione.

“Difendiamo e sosteniamo le esperienze di accoglienza, integrazione e inclusione sociale come quelle dei centri sprar del Consorzio il Sale della Terra che sfida nella pratica la deriva razzista e fascista del presente. 

Siamo e saremo con chi  con la loro esperienza umana hanno fatto rinascere borghi quasi morti dimostrando che l’accoglienza va a beneficio di italiani e migranti. L’esperienza di integrazione di molti centri sprar sono un esempio ben riuscito di quello che dovrebbe essere – e invece non è – l’accoglienza nel nostro Paese.

Siamo per la messa in sicurezza degli edifici scolastici e non per la loro militarizzazione. Servono maggiori controlli sul territorio per sconfiggere le mafie e la corruzione non per militarizzare I luoghi della formazione.

Siamo per una  grande opera di ricostruzione delle case popolari nel paese per risolvere la vera emergenza del paese ovvero quella abitativa.

La vera sicurezza passa per la garanzia dei diritti sociali, delle libertà di circolazione, dei diritti della dignità della persona, cosí come ci insegna la nostra Costituzione”.


Commenti