- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento Nuova donazione al da parte del Rotary Club stavolta di Sant’Agata de’ Goti all’Ospedale Rummo di Benevento presso il reparto di Chirurgia Oncologica. Cerimonia questa mattina in presenza anche del direttore del Conservatorio Giuseppe Ilario. Sono state infatti donate alla struttura grazie ai proventi della gara podistica da 10 km “Cancro? Solo un segno zodiacale”, tenutasi ad Airola il 24 giugno scorso due cyclette, una ellittica, una panca multifunzione, un tapis roulant, 8 poltrone per la mobilizzazione precoce, deambulatori e divani. Apparecchiature  che andranno a sostituire quelle più obsolete e rinforzeranno la dotazione del reparto che potrà così offrire ai pazienti ricoverati nelle strutture  le tecnologie più avanzate.

MicheleIglio, presidente del rotary di Sant’Agata ha rimarcato: “Avevamo ricevuto sollecitazioni lo scorso anno  dopo che l’ex primario Huscher era andato via  ed aveva portatio via buona parte del materiale. Noi volevamo organizzare questa maratonina per cercare di risolvere questa situazione”.

Il direttore Pizzuti ha sottolineato: “Cercare di garantire a tutti  le migliori cure possibili è la nostra mission. E’ una grande soddisfazione per noi,  per i nostri pazienti e il senso civico. Una categoria di pazienti molto delicate che hanno bisogno di cure importanti. Noi vogliamo rilanciare questo ospedale”.