- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto della Presidente della Consulta delle Donne del Comune di Benevento, Sara Furno, e della Consigliera Delegata alle Pari Opportunità Patrizia Callaro.

Mentre sui social e sui giornali e in televisione si parla solo di Green Pass e No Vax, si consumano altri 2 femminicidi, relegati tra le ultime notizie. Oramai non ci scandalizza più. L’uccisione di donne da parte dei loro compagni di vita non produce più clamore.

In questa calda estate italiana, le donne vittime di violenza non interessano più, o peggio ci si è abituati, è routine. Dopo le distrazioni dovute alla gioia delle medaglie d’oro alle Olimpiadi, la crudeltà della violenza di genere è stata archiviata.

Indigniamoci su questo, alziamo la voce, continuiamo a combattere contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere. Se non lo faranno i giornali lo faremo noi della Consulta delle Donne del Comune di Benevento: continueremo a porre sempre l’attenzione dell’opinione pubblica su questa piaga sociale. Basta con i silenzi! Basta con la colpevolizzazione delle vittime! Chi ti prende a schiaffi non ti ama e prima o poi ti uccide!