- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Troppo Rione Libertà per il San Giorgio la Molara. Alla fine i beneventani si impongono con un netto cinque a zero e con D’Onofrio che si porta il pallone  casa dopo la tripletta messa a segno. Tutto facile per la squadra di Pinto che parte subito bene e sblocca il punteggio al 9′ con la bella girata di testa di Castiello sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La squadra di Giordano si innervosisce e al 24′ subisce la rete del raddoppio. Fallo in area ai danni di D’Onofrio che si guadagna e trasforma il calcio di rigore. Si chiude praticamente qui la sfida dei fortorini. Il Rione gioca sul velluto. Basta vedere come arriva la terza rete dei padroni di casa. Rilancio lungo di Caputo, Marchetti si fa scavalcare e D’Onofrio si fa trovare pronto al piattone che finisce alle spalle di Vicario. Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente, il San Giorgio la Molara prova a mettere il naso fuori ma con poca convinzione anche se qualche occasione viene pure creata. Al 21′, però, arriva il poker a spegnere osgni speranza. Ancora un rilancio di Caputo, spizzata e D’Onofrio in velocità salta anche il portiere avversario depositando la palla in fondo al sacco. Purtroppo per la compagine fortorina non è ancora finita perchè c’è gloria anche per Dimonti che insacca in rete sugli sviluppi di una palla da fermo. Finisce così, la sfida, vola il Rione Libertà, troppo poco il San Giorgio la Molara.

Rione Libertà – San Giorgio La Molara 5-0

Rione Libertà: Caputo, Santelia, Fiorile, Dimonti, Castiello, De Franco, Iannuzzi, Petronzi, De Matteo, D’Onofrio, Fiore. A disp. Iannace, Diodato, Feleppa, Patrone, Tascione, Lepore. All. Pinto.

San Giorgio La Molara: Vicario, Boscaino, Vella P., Marchetti, Moffa, Vella A., Bollecchino, Vella C., Russo, Vella M. A disp. Caretti, Romano, Boscaino G., Vella N., Iannunzio, Vignogna, Iorio. All. Giordano

Reti: 9′ pt Castiello, 24′ pt D’Onofrio (rig), 32′ pt D’Onofrio, 21′ st D’Onofrio, 41′ st Dimonti