- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In seguito alla programmazione effettuata dalla giunta comunale nei giorni scorsi, il Comune, come l’anno scorso, ha accolto e finanziato n.2 progetti per centri estivi che si svolgeranno nell’area dell’istituto comprensivo tra la seconda metà di agosto e quella di settembre per bambini da 5 a 16 anni. Le famiglie interessate possono rivolgersi agli organizzatori Cooperativa Disabilmente e Associazione Sportiva SPORTING DC R19 per l’iscrizione a titolo gratuito.

E’ stato anche pubblicato sul sito internet e all’albo pretorio l’avviso per contributi economici di cui al Fondo di Solidarietà Alimentare mediante Buoni Spesa, scadenza 12 agosto; potranno inviare o consegnare la richiesta i soggetti che rientrano nelle categorie indicate.

La giunta ha anche approvato un progetto preliminare riguardante i Lavori di sistemazione aree esterne dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” al fine di partecipare ad un bando del ministero dell’istruzione e procedere ad ulteriore completamento del campetto da calcio, all’installazione di nuovi giochi per i bambini della scuola materna, elementare e media, e alla sistemazione dell’area circostante l’istituto comprensivo.

“Siamo particolarmente felici di organizzare anche quest’anno il servizio dei centri estivi per offrire un momento di svago e di aggregazione ai più piccoli che, nell’ultimo periodo, sono stati costretti a non poter frequentare la scuola a causa del COVID. – dichiara il Sindaco Clemente di Cerbo. – Abbiamo ritenuto importante inoltre consentire agli uffici di pubblicare un nuovo avviso per poter erogare nuove risorse del fondo di solidarietà alimentare che, con estrema oculatezza, è stato distribuito nei mesi scorsi al fine di supportare le nostre famiglie più colpite dalla crisi pandemica. Abbiamo infine approvato l’ennesimo progetto di opera pubblica riguardante l’edilizia scolastica ed in particolare l’istituto comprensivo che in questi anni è stato adeguato sia dal punto di vista sismico, strutturale, dell’efficientamento energetico nonché estetico”.