- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Dopo la vittoria all’esordio contro la Sales Vomero, arriva il primo stop in questa seconda fase per l’Edil Appia Under 18 che soccombe alla Nuova Polisportiva Stabia per 70 a 55.

Partita che si preannunciava ostica per i sanniti e l’esito finale non ha tradito i pronostici con gli stabiesi padroni di casa sempre in pieno controllo del match. Gli uomini di coach Mirra hanno infatti inseguito sin dalla palla a due scivolando addirittura fino a -27 nel corso della terza frazione pagando la fisicità e le doti atletiche dei propri avversari. Poi, nell’ultimo periodo il sussulto dei sanniti in grado di risalire fino a -8 a 6’ dal termine grazie ad una buona difesa e ad una notevole fluidità in attacco. A spegnere ogni velleità di rimonta nelle battute finali la maggiore lucidità dei partenopei che hanno a quel punto ripreso l’inerzia e grazie ad una ritrovata precisione dall’arco hanno scritto il +15 finale.

“Abbiamo avuto un approccio sbagliato – commenta coach Mirra – e lo abbiamo pagato con un avvio di match in cui abbiamo permesso ai nostri avversari di sovrastarci. Purtroppo affrontavamo una formazione davvero forte che dall’alto di un’ottima fisicità e doti atletiche di prim’ordine, ha punito oltremodo le nostre leggerezze. Nonostante il -15 finale, devo dire che siamo stati bravi a non disunirci quando siamo scivolati sul -27. Anzi, forse proprio perché non avevamo più nulla da perdere, abbiamo iniziato a difendere meglio e a trovare degli attacchi migliori. Una volta arrivati sul -8 abbiamo però pagato l’eccessiva fatica fatta per ricucire il gap e siamo ripiombati oltre la doppia cifra di distacco. Certamente quella contro Stabia è una sconfitta che pesa ma che non pregiudica le nostre chance di qualificazione soprattutto se in campo riusciremo a mettere quella grinta e quella tenacia mostrata nella seconda metà di gara”.

Prossimo appuntamento per l’Edil Appia Under 18 lunedì 18 Aprile (ore 19.30) quando i sanniti andranno a far visita alla Ass. Pall. Cercola.

IL TABELLINO

NUOVA POLISPORTIVA STABIA – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 70-55 (22-11; 19-10; 15-10; 14-24)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Del Sordo 17, Bosco 13, Benedetto 14, Del Regno, Parziale 4, Arcari 1, Cataldo, Cefalo, Salerno 6. Coach: Mirra

UFFICIO STAMPA BASKET SANT’AGNESE