- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento- Andranno avanti fino alle ore 17:00 presso i due seggi allestiti in via Arco di Traiano presso la ex Casa del Reduce le operazioni di voto per il Consiglio di Distretto dell’Ambito idrico sannita. Hanno diritto al voto i sindaci dei comuni sanniti.

Si tratta della prima volta per questo organismo perché fino ad oggi l’organismo era fuso con l’Irpinia. Per l’occasione, dal punto di vista politico, si è registrata un’ampia convergenza di posizioni tra le formazioni politiche Noi di Centro, PD e Civico 22 che avevano invece corso, come ricorderà, assolutamente separate sia alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale che di quello Provinciale, nonché per lo stesso Presidente della Provincia.

A tale proposito, il Sindaco Clemente Mastella, dopo aver votato, ha dichiarato di vedere in questa vicenda dell’Ato idrico un “barlume di speranza dal punto di vista politico del futuro. La sinistra ha sbagliato tutto, anche a fare i calcoli. Non hanno vinto nessun collegio, noi abbiamo fatto il possibile”. Il  primo cittadino ha parlato del caro bollette e ha annunciato provvedimenti: “Occorre  contenere i consumi. Bisogna fare cosi, è l’unica soluzione. L’ipotesi del nucleare spero che non ci sia. Fa davvero paura a tutti”.