- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Campoli del Taburno (Bn) – Si accende la sfida per le prossime comunali nel piccolo comune sannita di Campoli del Monte Taburno. Potrebbero essere tre le liste che si affronteranno per le elezioni del mese di settembre. L’attuale maggioranza amministrativa, quella guidata dal primo cittadino Tommaso Nicola Grasso, sarà in campo nella prossima competizione elettorale e tenterà la riconferma dopo l’ultimo quinquennio. Dovrà fare a meno, però, di tre consiglieri della scorsa tornata elettorale; infatti Donato Ciotta, Angelo Caporaso e Saverio Caporaso hanno deciso di non ricandidarsi con l’attuale amministrazione.

Ma chi sarà lo sfidante di Grasso? C’è una voce che circola e si fa sempre più insistente nei corridoi degli addetti ai lavori: in pole per la corsa alla poltrona di Palazzo San Nicola c’è anche Salvatore Caporaso. L’attuale consigliere della minoranza uscente, ha deciso di scendere attivamente in campo per comporre un gruppo di lavoro che sfoci in una valida lista da presentare all’imminente tornata elettorale. Anche Gino Coppolaro vorrebbe essere della partita, ma alla fine con ogni probabilità potrebbero prevalere le ragioni dell’unità e tutto potrebbe lasciare intendere che si vada per una lista unica.

Ricordiamo che cinque anni fa a Campoli del Monte Taburno andarono alle urne 1150 votanti. Nicola Tommaso Grasso della lista “Costruire alla luce del sole” fu eletto sindaco con 724 voti (64,41%), 400 i voti dell’avversario Mario Saverio Orlacchio di “Futuro Giovani”.