- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Chiusi alle 23 i seggi, sono in corso gli scrutini nei 15 comuni sanniti al voto. In attesa dei risultati ufficiali, ecco una prima panoramica sull’andamento dello spoglio.

A Ceppaloni si delinea la netta vittoria del vicesindaco uscente Ettore De Blasio, nettamente in vantaggio sulla sfidante Stefania Pepicelli. Nessuna sorpresa a San Leucio dove di fatto si trattava di una competizione ‘pro forma’: Nascenzo Iannace sarà di nuovo sindaco.

Quanto alla Valle Telesina, detto di Puglianello, dove si è confermato Tonino Bartone, a San Lorenzo Maggiore vittoria ormai in tasca per Carlo Giuseppe Iannotti.

Altra conferma in arrivo è quella di Vitulano, dove Raffaele Scarinzi è in testa nell’accesissimo duello con Pietro Rivellini. Sorpresa possibile, invece, a Morcone: sempre più vicino il traguardo per Luigino Ciarlo, in vantaggio su Bruno Parlapiano, sostenuto dal sindaco uscente Costantino Fortunato.

A Montesarchio, comune più popoloso tra quelli andati al voto, si profila il bis per Franco Damiano, nettamente avanti sia al candidato del M5S Gerardo Orazio che a quello del centrodestra Marcella Sorrentino.

Vantaggio ormai consolidatosi anche per Mimmo Matera a Bucciano mentre a Ponte è Marco Fusco a guidare lo scontro a tre con Achille Antonaci poco dietro. E’ testa a testa tiratissimo, invece, tra Sergio Pignatiello e Vincenzo Forni Rossi ad Arpaise.