- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’infortunio di Improta e le precarie condizioni fisiche di Sau, potrebbero regalare a Salvatore Elia una maglia da titolare contro il Perugia. Una sfida da vivere da ex per l’esterno originario di Prato. Proprio come Fabio Caserta che potrebbe permettere al suo pupillo, voluto anche al Benevento dopo le esperienze con la Juve Stabia e con il Grifo, di tagliare un traguardo di prestigio.

Contro i biancorossi, secondo la Lega di serie B, Elia potrebbe centrare la centesima presenza tra i professionisti in gare ufficiali. Novantanove i gettoni contati e collezionati fino ad ora dal giorno del debutto in serie C, datato 16 settembre 2018: SiracusaJuve Stabia 0-3, entrando al 27′ del secondo tempo al posto di Canotto.

Da quel momento, il 22enne esterno di proprietà dell’Atalanta ha messo insieme 26 gare in serie B, 66 in Lega Pro, 3 in Coppa Italia e 4 in SuperCoppa di serie C. All’appello, però, mancano una presenza nella Coppa di serie C (stagione 2018/19, Juve StabiaPotenza) e un’altra presenza in Coppa Italia (1 con la Juve Stabia contro l’Imolese, 2 con il Perugia contro Ascoli e Brescia e 1 con il Benevento contro la Spal).

In realtà, le cento presenze tra i professionisti, Salvatore Elia le avrebbe festeggiate al “Ciro Vigorito” contro il Cittadella, prendendo il posto di Improta al 22′ del primo tempo. Domenica, insomma, ci sarà da vivere “solo” una notte da ex contro il Perugia e in palio ci saranno tre punti fondamentali per un Benevento intenzionato a presentarsi nel migliore dei modi alla seconda sosta stagionale.