- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Raggio Calabria – Quarantacinque minuti per Hamza El Kaouakibi nel pari tra Reggina e Benevento al Granillo. Il difensore è tornato in campo dopo un lungo periodo di stop e ben due operazioni risultando efficace nel ruolo di terzino destro nella fase più calda della gara. Le sue dichiarazioni: 

Rientro – “Sono molto contento, oggi ero emozionato perché ho passato un momento molto difficile in quanto mi sono operato due volte. C’era molta fiducia sulla condizione, ringrazio lo staff medico e chi mi ha aiutato”.

Ruolo – “Sono a disposizione del mister, posso dare una mano sia nella difesa a tre che nella difesa a quattro. Ho fatto sia il terzo che il quarto che il quinto quindi può utilizzarmi dove ritiene più opportuno. Sono molto contento della prestazione di oggi anche se chiaramente manca ancora un po’ a raggiungere lo stato di forma che vorrei”.

Calci piazzati – “Mi piace molto cercare di aiutare la squadra in fase offensiva, soprattutto sui calci piazzati. Oggi non sono arrivato per poco sul pallone in occasione del gol di Improta, l’ho sfiorato, ma quel che conta è che sia andato tutto bene”.

Momento – “Sotto il punto di vista mentale stiamo meglio, siamo più convinti dei nostri mezzi e sappiamo che possiamo giocarcela con tutti. Non dobbiamo regalare spezzoni di partita come sta capitando ultimamente. Sia a livello fisico che mentale però stiamo molto bene e lo abbiamo dimostrato soprattutto nei minuti finali. E’ la strada giusta per toglierci grandi soddisfazioni”.

Difficoltà – “Eravamo venuti qui per vincere e fare risultato. La partita si era messa male nel primo tempo, siamo contenti però di averla recuperata contro un avversario forte e su un campo difficile. Siamo pronti alla partita con il Palermo, siamo convinti di poter fare bene nonostante l’impegno complicato”.

Cannavaro: “Rivisto i fantasmi, mi sono arrabbiato e il pari mi sta stretto”

Taibi: “Gol del pareggio da annullare. Al var mettiamo ex calciatori”

Acampora: “Non abbiamo mollato. Gol irregolare? Capellini era stato spinto”

L’intervallo sveglia il Benevento, Cannavaro rimonta Inzaghi: pari prezioso