- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Chiavari (Ge) – Roberto Boscaglia vuole una Virtus Entella senza timore e con un pizzico di sana incoscienza per far fronte al Benevento. L’allenatore dei liguri ha presentato la sfida che vedrà protagonisti i suoi sul prato del Ciro Vigorito domenica pomeriggio (fischio d’inizio ore 15). “Abbiamo recuperato dalla sconfitta interna con il Venezia, ci aspetterà una gara difficile contro una squadra forte che sta facendo benissimo. Dovremo tirare fuori una grande prestazione per limitare le azioni del Benevento, ma anche essere bravi quando avremo la palla. C’è bisogno della migliore Entella per portare a casa punti”. 

Secondo il tecnico dell’Entella, che fu vicinissimo al Benevento nell’estate 2016, quella del Vigorito sarà anche una vetrina per tanti suoi calciatori: “Abbiamo le nostre armi, lo spirito è quello giusto perché sappiamo che abbiamo una grande chance. Non dico che non abbiamo nulla da perdere perché ci sono punti in palio, ma la classifica che abbiamo ci consente di lavorare in un certo modo. Ho grandi aspettative per questa partita”. 

Tra le caratteristiche di una neopromossa che si rispetti c’è anche quel pizzico di incoscienza che non deve mai mancare: “Il calcio è un gioco irrazionale, lo sostengo da sempre. La sana incoscienza serve sempre, non solo contro il Benevento. Chiaramente una squadra deve avere sempre equilibrio, ma non bisogna tralasciare il resto per far male agli avversari”.