- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Gongola Clemente Mastella. La serie A conquistata dal Benevento porterà lustro all’intera città e i primi effetti si sono già visti. Per la prima volta nella storia, la Nazionale Italiana farà tappa nel Sannio. Succederà a novembre, quando gli azzurri di Roberto Mancini sfideranno in amichevole al “Ciro Vigorito” l’Estonia. Il primo cittadino è intervenuto questo pomeriggio alla trasmissione Radio Goal, in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli.

Abbiamo ottenuto un risultato da sogno, conquistando la serie A con il Benevento“, ha dichiarato Mastella, “la squadra, questa volta, non è arrivata nel massimo campionato per caso come la prima volta. Ci sono state performance eccezionali che non hanno precedenti in Serie B e in Europa in generale. Andiamo in A con il desiderio di restarci, puntando a essere l’Atalanta del sud. Vigorito ha grandi progetti“.

Di progetti ne ha anche il sindaco di Benevento, primo tra tutti quello di riportare i tifosi allo stadio. “Credo che se si chiedesse agli spettatori di stare seduti, con la mascherina e distanziati, lo farebbero. Il Ciro Vigorito è uno stadio molto bello, è stato rielaborato e sono stati fatti miglioramenti da parte del Comune e della Società. Grazie a questi sforzi potremo ospitare l’amichevole della Nazionale con l’Estonia“.

E proprio l’arrivo nel Sannio dell’Italia rappresenta un fiore all’occhiello. “La città è molto contenta del fatto che giochi la Nazionale Italiana a Benevento, anche se sarà solo un’amichevole“, ha concluso Clemente Mastella, “si tratta di un risultato storico. L’auspicio è che si possa avere anche il pubblico allo stadio per assistere alla partita“.