- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Colle Sannita (Bn) – Unicredit finanzierà la costruzione di un parco eolico nel territorio comunale di Colle Sannita. La notizia arriva dal portale economico-finanziario Aziendabanca.it. che ha annunciato in anteprima l’operazione di supporto finanziario, su base project, nei confronti della Golden Fri-El Colle Sannita s.r.l, società di scopo partecipata dai Gruppi Fri-El e Wealth Venture Fund (SICAR).

L’importante banca amministrata da Jean Pierre Mustier, nello specifico, ha messo a disposizione del beneficiario un finanziamento di importo pari a 39 milioni di euro per la realizzazione di “un parco eolico sito nel Comune di Colle Sannita (BN), composto da 13 aerogeneratori per una capacita` nominale complessiva di 28,6 MW, risultato in graduatoria utile tra gli eolici onshore per l’ottenimento della tariffa incentivante ad esito della procedura competitiva d’Asta al ribasso del GSE ai sensi dell’art. 12 del D.M. 23 giugno 2016 di cui al Bando del 20 agosto 2016.”

Il sito annuncia, inoltre, che Unicredit, oltre al finanziamento, ha svolto il ruolo di Structuring Mandated Lead Arranger e Hedging Bank dell’operazione.

Il team di Legance che ha prestato assistenza è stato guidato dal Partner Giovanni Scirocco e dall’Associate Giuseppe D’Amore che, nel ruolo di coordinatore e “project manager”, ha seguito tutti gli aspetti legati alla predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria, con la collaborazione dell’Associate Lucrezia Raco.