- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della Flp Funzioni Locali Benevento sull’esclusione dal CUG (Comitato Unico di Garanzia) dei propri rappresentanti sindacali

“La FLP Funzioni Locali in questi giorni della calda estate ha già denunciato il Comune di Benevento  sia all’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) e al Dipartimento per la Funzione Pubblica delle Pari Opportunità e contro le discriminazioni in genere – per avere ESCLUSA la rappresentanza sindacale FLP nel CUG (Comitato Unico di Garanzia).
Tale condotta discriminatoria e antisindacale in palese violazione sia dei diritti sindacali che dei lavoratori rappresentati hanno creato un gravissimo danno al Sindacato FLP Funzioni Locali e ai propri rappresentanti ed iscritti e  nel contempo, anche in palese violazione della Legge n. 183/2010 e successive direttive del Ministro della Funzione Pubblica del 04.03.2011 e n. 2/2019, che disciplinano le condizioni e le tipologie per la costituzione del CUG (Comitato Unico di Garanzia) negli Enti della Pubblica Amministrazione .

Un’altro caso a parere della FLP Funzioni Locali da NON sottovalutare e di estrema importanza (già denunciato all’ANAC e alla Funzione Pubblica e Corte dei Conti) è l’aggiornamento della pagina “Amministrazione Trasparente” sottosezione Personale sugli incarichi conferiti compreso IL CURRICULUM VITAE  e l’Atto di    ” ‘Inconferabilità e Incompatibilità”   sul personale incaricato a mansioni superiori etc…!

La FLP Funzioni Locali altresì  ha già fatto rilevare che i VERBALI delle Commissioni Consiliari del Comune di Benevento  vengono ancora  registrati in forma “MANOSCRITTA”  e poco leggibili ”   invece di registrarli  in forma “DATTILOSCRITTA” con pc – personal computer come previsto anche dal Decreto Legislativo n. 82/2005 sulla digitalizzazione e informatizzazione dei documenti prodotti dalla Pubblica Amministrazione”.
 
Il Coordinamento Territoriale FLP Funzioni Locali Benevento e provincia