- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dalle minacce alle carte bollate. L’associazione IoxBn del presidente Giuseppe Schipani ha presentato due esposti, uno alla Procura della Repubblica e uno alla Corte dei Conti, contro la Provincia di Benevento per mala amministrazione. 

Già nei mesi scorsi l’associazione, che da anni offre supporto ai cittadini nel popolare Rione Libertà, aveva attaccato la Provincia di Benevento. Questo pomeriggio un nuovo atto. Schipani presso la sede associativa ha acceso i riflettori sulla struttura polivalente situata tra via Bari e via Salerno nella zona di piazza San Modesto, di proprietà provinciale nonostante il suolo appartenga allo Iacp. Schipani  si è scagliato contro i 15 anni di mancati interventi su una struttura diventata ormai oltre che insicura,  inaccessibile per i fruitori.

Il presidente ha attaccato: “Sono stati stanziati più volte i fondi ma venivano usati per altri motivi e non sicuramente per la messa in sicurezza della struttura. Eppure non stiamo parlando di un’opera immensa ma di una struttura che poteva essere molto utile per i nostri bambini”.

Schipani ha  ricordato come la questione abbia avuto inizio sotto la giunta a guida di Carmine Nardone. In seguito sia l’amministrazione  Cimitile che quella attuale di Claudio Ricci hanno fatto orecchie da mercante: ” E’ sempre stato lo stesso partito ad amministrare l’Ente. E’ stata una politica cieca. Io mi vergognerei a presentarmi ai cittadini nonostante questa presa in giro”.

Il presidente Schipani, avvalendosi della perizia tecnica di Gianni Tretola, non si fermerà qui: “Adesso presteremo la nostra attenzione al Campo Coni. Successivamente saremo delle buone sentinelle per le Universiadi e per il Palatedeschi”.