- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ un provvedimento viziato da palesi illegittimità e per tale ragione ha presentato un esposto – denuncia alla Procura della Repubblica. Giuseppe Schipani, Presidente dell’associazione “IoxBenevento”, riprende la guerra in grande stile contro il manager dell’Ospedale Rummo di Benevento, Mario Ferrante, e sale, ancora una volta, le scale del Palazzo di Giustizia per far presente alla Magistratura che un concorso per l’assunzione di personale amministrativo bandito proprio dal nuovo direttore non rispetta le prescrizioni di legge.

Questa mattina conferenza stampa, convocata presso la sede di IoxBn al rione Libertà. Secondo Schipani, il bando di concorso non prevede riserve per i portatori di disabilità e per quanti hanno servito sotto le Forze Armate; nè prevede l’accesso ai possessori di laurea triennale. “Ci sono normative chiare e datate. Lui che ha tre lauree e un master è paradossale che non sapesse nulla”. Il presidente ha ricordato come anche in passato con Pizzuti si fece una cosa simile, poi però fu ritirato dall’allora manager. “Il direttore deve ritirare immediatamente questo bando osceno, oppure ricorreremo al Tar”, ha detto.   
 
Schipani ha quindi attaccato Ferrante anche sul fronte dei servizi veri e propri erogati dal “Rummo” ai pazienti e in particolare sulle liste d’attesa. “Ferrante la smetta di dire favolette insieme a Vincenzo De Luca circa le Liste di attese. Tutti i beneventani sanno bene che per una visita specialistica occorre anche aspettare un anno” – ha tuonato Schipani.
Infine ha concluso: “In cinque mesi a parte buttare fumo negli occhi ai beneventani, cosa ha fatto? Dov’è il piano ospedaliero? Dov’è l’atto aziendale? Io ricordo solo show all’assemblea dei sindaci”.