- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è fatta attendere più del solito ma alla fine l’estate è arrivata ed è pronta a esplodere nelle prossime ore. Un’ondata di grande caldo è ormai alle porte e soprattutto nel centrosud la colonnina di mercurio si appresta a superare in agilità i trenta gradi. E tra le città più calde d’Italia ci sarà proprio Benevento.

A dirlo è il noto portale italiano di previsioni meteorologiche 3BMeteo che include il capoluogo sannita tra quelli con le più alte “temperature massime”. Una lista che comprende, per la Campania, anche Caserta e ancora: Caltanissetta, Nuoro, Cosenza, Matera, Foggia, Sulmona, Roma, Frosinone, Perugia, Firenze, Bologna, Ferrara, Mantova, Rovigo, Trento, Bolzano.

Spiega 3BMeteo: “Un deciso rinforzo dell’alta pressione di stampo africano darà luogo ad una fase più calda nel weekend ed all’inizio della prossima settimana, specie al Centrosud, mentre al Nord l’anticiclone avrà a tratti qualche defaillance con passaggi temporaleschi periodici soprattutto al Nordovest”.

Quanto ai tempi, sulle regioni meridionali l’ondata di caldo potrebbe persistere a lungo, non solo nel weekend ma anche per tutta la prossima settimana.