- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si rinnova l’appuntamento con il progetto “Estate in villa”, la cui direzione artistica è stata affidata ad Antonio Benvenuto.  Questo pomeriggio, presso la Villa Comunale, conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà dal 3 al 23 agosto nella Villa Comunale.

A promuovere l’iniziativa, Aci, Arcum, Comune  e Camera di Commercio di Benevento.  “Un insieme di spettacoli di intrattenimento pensati per chi resterà in città. Questo è un periodo strategico, cominciato con la Madonna delle Grazie e proseguita con il Bct, poi con il Social Film Festival, adesso ci sarà Estate in Villa e poi concluderemo con Città Spettacolo. Sarà una  lunga estate” – le parole dell’assessore agli Spettacoli e alla Promozione Turistica Oberdan Picucci. Che poi ha aggiunto: “L’idea è quella di rispondere alle aspettative delle varie fasce di popolazione” . Protagonista, dicevamo, anche l‘Aci che con il presidente Rosalia La Motta si adopera per favorire lo sviluppo di una nuova cultura della mobilità. In tal senso, sarà allestito un autodromo con auto elettriche e a guidare saranno i bambini. Protagonista, poi, anche la Croce Rossa con quattro giornate all’insegna della prevenzione e screening con test gratuiti su glicemia, colesterolo e trigliceridi.   

Spazio, infine, alla musica. Attesi per la serata del 22 agosto Sal e Francesco Da Vinci, mentre il 23 chiuderà la manifestazione il tenore Daniele Zanfardino

 “Il cartellone è invitante. Vogliamo regalare momenti di spensieratezza, di divertimento e di svago” – ha concluso il presidente dell’ Arcum Giovanni Zanone.