- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Montesarchio (Bn) – Tornano i grandi eventi in Piazza Umberto primo a Montesarchio. Con “EstateLive Ripartiamo da qui”, sabato 8 agosto nella piazza principale della cittadini si inizierà con la proiezione della partita di Champions, Barcellona – Napoli, su maxi schermo e a seguire ci sarà il concerto del noto cantautore Ron, che sarà anche intervistato da Emanuela Tittocchia. Domenica invece toccherà a Simone Schettino, comico napoletano, intrattenere la platea dalle 22. E sabato e domenica ci sarà l’ex iena Mauro Casciari dalle 21 alle 22 con uno spettacolo “on field”. 

Il tutto naturalmente nel rispetto della normativa anticovid: in ottemperanza alle direttive in piazza ci saranno 200 posti a sedere, che andranno ad esaurimento in base all’ordine d’arrivo. Per evitare assembramenti invitiamo chi ha intenzione di godere degli spettacoli di monitorare app e canali social dell’ente dove ci saranno aggiornamenti relativi all’eventuale esaurimento dei posti.

Nel merito il sindaco Franco Damiano afferma: “Una ripartenza importante, con artisti importanti e la possibilità di godere di un evento sportivo nella nostra splendida piazza. Naturalmente però chiedo che i concittadini mantengano l’atteggiamento rigoroso e responsabile avuto finora: rispettando la normativa anticovid, usando la mascherina e soprattutto evitando assembramenti comprendendo che i posti sono limitati in considerazione delle circostanze. Contiamo grazie alla collaborazione dei cittadini di ripetere eventi importanti e che questi in futuro siano aperti a tutti”. 

Sulla stessa linea l’assessore alla Cultura Morena Cecere: “Siamo entusiasti di annunciare i prossimi importanti eventi a Montesarchio. La nostra piazza Umberto I è una location perfetta per i grandi eventi, per conformazione e anche per la splendida cornice esaltata dalle luci e dalle opere architettoniche uniche. Gli accessi limitati, dettati dalle attuali esigenze, garantiranno la sicurezza della nostra comunità, che ha già dimostrato di essere coscienziosa e rispettosa delle regole, e che, dunque, sono certa, darà prova di responsabilità anche in questo caso. Rivolgiamo un sentito ringraziamento alla Protezione Civile e alla Misericordia per il loro lavoro, ancora una volta prezioso per garantire sicurezza alla comunità”

E nel merito il consigliere delegato agli Eventi e agli Spettacoli Ilaria Caturano specifica: “Un impegno dell’Amministrazione per garantire alla Cittadinanza un grande evento estivo, come da tradizione montesarchiese. Era ed è nostra intenzione far sentire il più concretamente vicino il ritorno alla vita normale ma con la collaborazione ed il rispetto delle misure di sicurezza da parte di tutti. La consideriamo l’unica soluzione percorribile in questo pendolo tra il desiderio del ritorno alla normalità e la voglia di non sprecare quanto di buono fatto fin qui nel contenimento della pandemia”.