- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Sannio trova spazio nella lista per le elezioni europee della Lega di Salvini. In campo c’è la 41enne Nadia Sgro, beneventana. Il suo nome figura al 14esimo posto nell’elenco (ma ricordiamo che a contare saranno le preferenze e non il posizionamento) aperto dal leader del Carroccio Matteo Salvini. 

Di seguito, la lista della Lega per la Circoscrizione Sud

    1. Matteo Salvini
    2. Ilaria Antelmi 
    3. Daniela Calderano 
    4. Andrea Caroppo 
    5. Massimo Casanova
    6. Giancarlo Cerrelli
    7. Antonello D’Aloisio
    8. Elisabetta De Blasis
    9. Valentino Grant
    10. Antonella Lella
    11. Antonio Luigi Petroni
    12. Anastasia Francesca Portiglia
    13. Simona Sapignoli
    14. Nadia Sgro
    15. Vincenzo Sofo
    16. Emma Staine
    17. Aurelio Tommasetti
    18. Lucia Vuolo

Di seguito il comunicato del coordinatore provinciale della Lega Salvini Premier Luca Ricciardi che ringrazia Matteo Salvini e Gianluca Cantalamessa per la scelta della candidata sannita alle prossime elezioni europee.

“Si tratta – scrive Ricciardidi un riconoscimento all’azione politica della Lega nel Sannio, che amplia sempre più la sua presenza e riscuote nuovi e qualitativi successiE’ per noi un motivo di grande gioia e di grande orgoglio – spiega Luca Ricciardiche il candidato sannita sia stato scelto tra la società civile, fra i cittadini che lavorano e producono, fra i cittadini che si sono già affermati nella vita, nella famiglia e nel lavoro. Un volto nuovo, una capacità nuova, una nuova esperienza. Nadia Sgro, quarantenne, beneventana, è la candidata sannita che farà parte della lista per le europee. Ingegnere, imprenditrice, con un curriculum vitae di serietà, rigore morale e competenze. La Lega Salvini Premier compatta augura alla neo-candidata il sicuro successo”.

La Lega – aggiunge il coordinatore provinciale – vuol rimettere al centro i cittadini e le specificità dei popoli nella costruzione di una nuova Europa. Le spinte omologatrici volute dai colletti bianchi, dai tecnocrati e dalle multinazionali affossano il “Made in Italy” tenendo compresse le grandi potenzialità del nostro paese. Il 26 maggio – chiosa Ricciardiabbiamo la possibilità di affermare una nuova idea di Europa sostenendo la Lega di Matteo Salvini”.