- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Meno di quarantotto ore e scatterà il silenzio in vista del voto per le Europee di domenica prossima (seggi aperti dalle 7 alle 23). E come d’abitudine, nelle segreterie di partito e nei  vari comitati in queste ore si lavora per organizzare le chiusure delle campagne elettorali. Diversi gli appuntamenti già in programma per la giornata di domani ma sarà comunque un finale senza botti, in linea con una campagna elettorale che almeno qui nel Sannio non lascerà di certo ricordi indelebili.

Per il Partito Democratico domani sarà la giornata del capolista Franco Roberti, invitato dall’ala zingarettiana per una conferenza stampa in programma alle 11.30 a palazzo Paolo V.

Appuntamento doppio, invece, per il Movimento Cinque Stelle. Chiuderà il suo tour a Benevento, con una manifestazione in programma a piazza Roma alle 20.30, l’europarlamentare uscente Piernicola Pedicini. Prima ancora, però, alle 17, il vicepremier Luigi Di Maio saluterà il popolo pentastellato a Roma, con un evento in piazza della Bocca della Verità e anche nella Capitale non mancheranno i grillini sanniti, considerato che sono in allestimento dei pullman dalla Campania con due tappe beneventane (capoluogo e Telese Terme), come pubblicizzato dalla deputata Angela Ianaro.

Erano partiti insieme, con una conferenza stampa nella segreteria elettorale della senatrice Lonardo, ma saluteranno ‘da separati’ la fine della campagna elettorale, i due candidati di Forza Italia Molly Chiusolo e Leonardo Ciccopiedi. La consigliera di palazzo Mosti chiuderà l’iniziativa che si terrà alle 20 all’hotel President e che vedrà protagonisti pure il  coordinatore di Fi Domenico Mauro, il sindaco Clemente Mastella, il presidente della Provincia Antonio Di Maria, la senatrice Sandra Lonardo.

Come si evince dal manifestino, dunque, non ci sarà Leonardo Ciccopiedi. Il candidato berlusconiano, infatti, giocherà in casa e alle 22, assieme a Barbara Matera, saluterà gli amici e i sostenitori che lo hanno accompagnato in questa avventura all’hotel Traiano.

Agenda vuota, infine, per la Lega di Salvini che con Nadia Sgro la sua campagna elettorale, almeno per quanto riguarda gli eventi pubblici, di fatto l’ha già chiusa con la manifestazione di martedì