- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

All’indomani della presentazione delle liste per le Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, il movimento politico di Clemente Mastella ha dato il via alla campagna elettorale.

Un incontro “proibito” alla stampa presso l’aula magna dell’Università Giustino Fortunato, per radunare tutti gli amministratori e sostenitori di “Noi di Centro” e lanciare la corsa di Sandra Lonardo per un seggio al Parlamento Europeo con la lista “Stati Uniti d’Europa

La stessa Lonardo, intervenuta prima della manifestazione ha lanciato la sfida alla Lega del rampollo Luigi Barone: “Serve un’Europa forte, contrariamente a quelli che dicono che c’è bisogno di “meno Europa e più Italia”. Salvini non ha capito niente, prova solo a cavalcare l’onda degli euroscettici per prendere qualche voto in più. Abbiamo bisogno di dare all’Europa l’idea di un macro-stato, è l’unico modo per guadagnare credibilità rispetto agli stati membri”.

Sulla presenza di Renzi in lista: “La sua presenza è un valore aggiunto per la lista. Rappresenta la convinzione che è una strada giusta da percorrere. Va sottolineato anche che la sua è una candidatura “vera” a differenza di tutti gli altri leader di partito. Renzi, se dovesse essere eletto, andrà in Europa a rappresentare le istanze anche del nostro territorio”.

Poi chiosa sul Sannio e le Aree Interne: Quest’Europa ha già dato tanto al Sud e alle nostre Aree Interne, testimone ne sono gli investimenti del PNRR. Oggi i piccoli comuni possono beneficiare di queste misure per valorizzare i territori delle nostre aree interne. Il mio è un impegno concreto nella direzione già intrapresa dall’Europa”.