Benevento – Continua la programmazione degli eventi organizzati dall’Associazione Sabba De Nuce di Benevento, nell’ambito della rassegna “Il risveglio delle Janare e dei Maoni”
Il prossimo imperdibile evento, dice Giuseppe Tecce, portavoce dell’Associazione Sabba De Nuce, si terrà venerdì 24 marzo alle ore 16, presso la sala Vergineo del Museo del Sannio di Benevento. Nell’ambito della rassegna “Il risveglio delle Janare e dei Maoni”, ci sarà l’incontro sul tema dell’Equinozio di Primavera, con la partecipazione straordinaria dell’astrologo Mario Cama e di Nadia Severino.
Durante la serata, si parlerà dell’importanza di questo momento dell’anno dal punto di vista astrologico, con l’ingresso del Sole in Ariete. L’astrologo Mario Cama guiderà alla scoperta dei segreti dell’Equinozio di Primavera, svelandoci le influenze che esso ha sul nostro destino e sulla nostra vita.
La serata sarà presentata dalla prof.ssa Anna Manfredi, che introdurrà l’argomento e condurrà la discussione. Non mancate a questo appuntamento, che vi darà la possibilità di approfondire un tema affascinante e di incontrare persone appassionate come voi!
I partecipanti avranno la possibilità di porre delle domande direttamente all’astrologo Mario Cama.
Fiorella Romano, Presidente dell’associazione Sabba de Nuce: “Siamo ampiamente soddisfatti, per il successo ottenuto finora dai nostri eventi culturali. C’è sempre un po’ di timore nell’affrontare delle tematiche così complesse come quelle affrontate dalla nostra associazione. Ma ci sentiamo completamente immersi nella missione che ci siamo dati, e cioè di ripristinare la verità storica rispetto alla figura della Janara, che tanto ha caratterizzato il nostro territorio e che oggi può diventare il volano di un turismo culturale e naturalistico, perché le Janare erano prima di tutto delle erboriste, legate al territorio naturale, cosi come abbiamo ancora la fortuna di conoscerlo oggi, sperando che non venga stravolto”.
Giuseppe Tecce, portavoce dell’Associazione: “Tanti saranno ancora gli eventi culturali che doneremo alla nostra bella città. In primis una rassegna di libri, che porterà nei teatri della nostra amata Benevento, alcuni degli scrittori più importanti del panorama culturale italiano. Colgo l’occasione per ringraziare i soci dell’associazione, grazie ai quali è possibile la realizzazione di eventi di così grande spessore culturale: Michela Ottobre, Rosanna Lemmo, Stefania Napolitano, Laura Ricca, Laura Coletta”.