- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ennesima  manifestazione di protesta dei dipendenti dei disciolti Consorzi rifiuti di Benevento e provincia in lotta per ottenere un posto di lavoro da oltre dieci anni.

Questa volta alcuni degli ex lavoratori sono in presidio presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti. Il motivo della protesta è il mancato blocco di un Concorso pubblico bandito dalla società interamente partecipata dal Comune capoluogo, l’Asia, che, secondo i manifestanti non consentirebbe loro di essere assorbiti nei ruoli dell’azienda in quanto non prevederebbe, come invece prescritto dalla legge regionale n. 14 del 2016, una corsia preferenziale a loro riservata.

Nei giorni scorsi, proprio su questo argomento, si era avuto un vertice in Prefettura al termine del quale era emersa la ferma volontà dell’Amministratore unico Madaro di procedere senza modifiche nella procedura concorsuale. I dipendenti sono in attesa di un confronto con il sindaco di Benevento Clemente Mastella .

Madaro in precedenza aveva tuttavia assicurato che a settembre un nuovo bando di Concorso prevederà una corsia riservata ai lavoratori dei disciolti Consorzi.