- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex Gallerie Malies una grande opportunità di sviluppo dell’economia di Benevento. E’ questo il motivo che mi spinge ad investire di nuovo nella mia città“.

A dichiararlo in una nota stampa è Bruno Fragnito, 59enne imprenditore sannita ed esponente di Confindustria Benevento.

Dopo la ristrutturazione annunciata e prevista dall’Amministrazione Comunale – spiega –l’idea è quella di realizzare nella galleria un FAMILY MARKET di dimensioni ridotte e simile
come quello già realizzato nelle principali città italiane e nel mondo dall’imprenditore Oscar
farinetti con i suoi centri di eccellenza denominati EAT Italy dove si potranno gustare i
prodotti gastronomici a km zero del nostro Sannio“.

Notevole – prosegue l’imprenditore – sarà l’impatto sul PIL della citta con un aumento occupazionale di oltre 100 unità. Mi auguro che l’intero progetto imprenditoriale sia possibile realizzarlo attraverso un bando di evidenza pubblica che il Comune sceglierà di
fare ed evitare errori delle passate amministrazioni che hanno portato oltre 15
anni di chiusura dell’intera struttura“.

Il progetto di Fragnito prevede settori merceologici di produzione esclusivamente del Sannio per ogni azienda di eccellenza: aziende vinicole, prodotti di salumeria, formaggi, oleario, carne, gelateria, panificazione, pastario, ortofrutta, ristorazione a km zero.

Le aziende oltre alla vendita al dettaglio si occuperanno della degustazione negli spazi a loro concessi soprattutto in occasiono serali per rivitalizzare insieme a eventi artistici e musicali nella cavea dell’ex mercato in modo da richiamare commercialmente anche i giovani consumatori sul modello LA BOQUERIA delle Ramblas di Barcellona“.

Fragnito conta sulla consulenza di una società di Marketing Sannita che assisterà le aziende
partecipanti. “Il progetto – conclude – ha già ricevuto la manifestazione di interesse di un partner bancario che opera nella citta disponibile a finanziare l’importante iniziativa”.