- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta a firma di Ciro Ianniello, imprenditore di Caserta, indirizzata all’Ospedale Sacro Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento. In questa missiva, Ianniello racconta un caso di buona sanità che si basa sull’esperienza avuta personalmente presso il nosocomio beneventano.

“Con queste righe desidero portare la Vs. attenzione sulla mia esperienza vissuta e risolta presso la struttura Ospedaliera Fatebenefratelli di Benevento che dirigete e rappresentate.

Ho 78 anni (quasi 79) e diverse patologie legate all’età, questa estate appena trascorsa, un ascesso da me trascurato, mi ha costretto al ricovero presso altra struttura ospedaliera del Centro ltalia, dove sono poi finito in dialisi, per una conseguente insufficienza renale severa. Dopo tre settimane la situazione sembrava andare sempre peggio, fino a quando non si è deciso per il trasferimento presso l’Ospedale “Fatebenefratelli “di Benevento. Soltanto qui, una volta arrivato nel reparto di Rianimazione, la grave situazione in cui versavo, ha preso un’altra piega. Grazie al dr. Francesco Caccavale e all’equipe di meravigliosi professionisti, alle terapie, al calore umano ed all’assistenza ricevuta, sono qui e la mia gratitudine non può essere quantificata né descritta a parole.

Nel non breve periodo di degenza vissuto presso il Vs. Ospedale ho avuto modo di apprezzare non solo le capacità e competenze scientifiche (ne dà conto il risultato ottenuto sulla mia persona) ma, soprattutto, la carica di umanità, di attenzione e partecipazione che dedicate alla persona, prima ancora che al paziente.

Oltre la gioia di essere tornato a casa dalla mia famiglia, riporterò da questa esperienza anche un’altra certezza; la buona sanità esiste non solo al Nord ma anche nel nostro tanto bistrattato Meridione; e questo perché la differenza, oltre ai supporti tecnologici all’avanguardia, la fa sempre l’uomo e la sua capacità che, soprattutto in campo medico, rappresenta un elemento vincente che merita encomio e gratitudine da parte delle persone che vi si affidano.

Sia questa mia testimonianza il segno di come viene percepito l’impegno e la professionalità da chi si affida alle cure della Vs. azienda e Vi arrivi tutta la mia riconoscenza e quella della mia famiglia”.