- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  “In tutta sincerità, con il rispetto per il lavoro e le opportunità messe in campo per la città di Benevento dal Festival BCT, trovo estremamente fuori luogo e poco rispettose le affermazioni di Antonio Frascadore dette questa mattina in conferenza stampa su Valerio Vestoso e sui beneventani”. 

Comincia così la nota stampa inviata dall’esponente di Fratelli d’Italia, Alberto Febbraro, in relazione al Festival BCT che oggi ha visto la conferenza stampa di chiusura presso l’aula consiliare di Palazzo Mosti:

La linea artistica di un festival –  si legge nella notaè tarata sulle scelte del direttore artistico, su cui per forma mentis non discuto mai, ma la valorizzazione delle professionalità locali, riconosciute tra l’altro a livello nazionale, non può essere banalizzata con un “ce la suoniamo e ce la cantiamo”. È evidente agli occhi di tutti che in città e in provincia non vi siano artisti del calibro di De Sica e Ligabue, come non vi sono figure che possano dirigere il festival di Sanremo! Ci auguriamo che Valerio Vestoso, come molti altri giovani beneventani, faccia carriera nel mondo per poi ritornare nella sua Benevento, non da ospite, ma da organizzatore. Restando in tema, è famosa la frase utilizzata da un altro grande beneventano che dice cosi:” l’umiltà precede la gloria”. Frascadore la faccia sua! “